Ed Emergency apre un negozio al Sud per vendere gadget. E finanziarsi.

 

Nella città di Bari, il giorno 30 novembre 2013 è stata inaugurata l’apertura dello store di Emergency. Il negozio rimarrà aperto fino al 24 dicembre e lo possiamo trovare in via Melo 25/27, con una grande varietà di gadget in vendita.
Dai giocattoli ai libri, dalla bigiotteria ai prodotti tipici pugliesi… insomma, quest’anno il Programma Italia di Emergency ha creato uno store davvero interessante!

All’inaugurazione è stato presente Gianrico Carofiglio, scrittore di Bari che ha contribuito a sostenere il grande lavoro che Emergency non solo fa nei paesi del mondo più disagiati, ma nella stessa Italia.
Lo scrittore, con i suoi racconti, ha testimoniato l’esperienza degli ambulatori mobili di Emergency che vanno a dare l’assistenza gratuita sanitaria nei luoghi dove le persone vivono sfruttate e non sanno come far fronte alle cure mediche a cui ogni persona dovrebbe accedere per diritto.

Oltre ai Polibus, gli ambulatori mobili, Emergency ha aperto un proprio poliambulatorio anche a Palermo (già attivo dal 2006). In questo centro si possono recare gratuitamente tutte quelle persone che non possono permettersi le spese sanitarie. Aperto anche ai migranti, che siano o meno in possesso di un permesso di soggiorno.

Nel 2010 invece è stata avviata l’attività a Marghera, nel 2012 a Sassari e nell’estate di questo 2013 a Polistena. Pian piano stanno cercando di creare un centro nelle varie città italiane, così da portare un serio contributo a tutte quelle persone con serie difficoltà economiche.
Adesso a Bari possiamo trovare Emergency, con il suo store che propone prodotti del paese per finanziare le proprie spedizioni, cercando di arrivare in tutti gli “angoli del mondo” dove le persone sempre più hanno bisogno di associazioni che donano le proprie conoscenze medico-sanitarie in forma totalmente gratuita.

Comments

comments