Come sono cambiate le guerre nel corso del tempo: spiegato il motivo per cui gli esperti di attacchi hacker sono sempre più ricercati

Le guerre sono cambiate molto nel corso del tempo. Se in passato le guerre si combattevano sul campo e con armi di stampo tradizionale infatti, oggi le guerre si combattono direttamente sul web. Le Forze Armate di ogni paese sono infatti in possesso di appositi sistemi e programmi che permettono di gestire le armi, e di conseguenza anche gli attacchi, direttamente da computer e da chilometri e chilometri di distanza. Un missile può essere quindi programmato, affinché vada a raggiungere un obiettivo ben preciso tramite coordinate. Basta premere su un tasto per dare il via ad una guerra e mietere vittime.

Gli attacchi hacker: ecco i rischi

Con degli attacchi hacker mirati è possibile accedere ai programmi delle Forze Armate e creare caos. Non solo, è anche possibile accedere alle reti informatiche di una centrale nucleare attiva, disattivare i controlli e dare il via ad una vera e propria esplosione nucleare. Come è facile capire, la centrale sarebbe in questo caso utilizzata alla stregua di un’arma, capace di mietere una quantità di vittime inimmaginabile, capace di creare problemi anche nel lungo periodo a quel paese. Con gli attacchi hacker è possibile mettere un paese letteralmente in ginocchio, facendo collassare i trasporti e le banche. Con gli attacchi hacker è inoltre possibile minare la democrazia, influenzare le elezioni, prendere il comando su tutti i sistemi di comunicazione e molto altro ancora.

Si tratta di rischi che devono essere eliminati alla radice. Per riuscire in questa impresa è necessario far scendere in campo degli appositi centri di comando, come quelli che sono stati messi a punto dalla NATO e dall’Unione Europea. Nei centri di comando devono lavorare persone competenti ovviamente, che sanno sventare un attacco hacker senza alcun tipo di difficoltà.

Persone competenti che sanno sventare un attacco hacker: ne possediamo in Europa?

Viene naturale chiedersi se in Europa siamo davvero in possesso di persone competenti che sanno sventare un attacco hacker. Purtroppo non possiamo dare una risposta positiva a questa domanda. In Europa, in Italia in modo particolare, di persone esperte di cyber attacchi ce ne sono ancora oggi poche, troppo poche. Spetta ai giovani colmare questa lacuna. Spetta a tutti quei giovani che sono alla ricerca di un buon posto di lavoro, che vogliono lavorare con un obiettivo ben preciso, quello di riuscire a proteggere ogni stato al meglio, quello di riuscire a fermare le guerre. Ecco perché consigliamo ai giovani di seguire un buon Corso Cybersecurity.

Il corso cybersecurity

Seguendo un corso di cyber security che consente di accedere all’esame per l’ottenimento della Certificazione Cisco Certified CyberOps Associate e di superarlo senza difficoltà, è possibile trasformarsi in una figura professionale di cui tutti oggi hanno bisogno. Sì, perché gli esperti si cybersecurity sono oggi necessario come abbiamo appena visto per le Forze Armate, così da sventare attacchi hacker, così da proteggere i cittadini. Sì, perché gli esperti di cyber security sono oggi necessari anche in ogni azienda, associazione, ente, per evitare che gli attacchi possano rallentare o bloccare il lavoro e per evitare che possano danneggiare il sistema.

Il corso previsto da Vega Training

Sono molte le realtà in Italia che organizzano corsi di questa tipologia. Ma attenzione, non tutti possono dirsi di altissimi livello. Noi consigliamo di optare per Vega Training, ente di formazione accreditato a livello internazionale che consente di accedere agli esami per l’ottenimento delle certificazioni IT più importanti al mondo.

Vega Training offre corsi in aula, che possono però essere fruiti anche direttamente online in modalità elearning. Le lezioni online sono in video presenza, grazie ad un innovativo e ultra tecnologico sistema. Inoltre le lezioni non sono mai meramente teoriche ed è sempre accessibile, ogni giorno e 24 ore su 24 infatti, il laboratorio da remoto per mettere immediatamente in pratica quanto studiato. Il laboratorio consente di affinare le proprie conoscenze e permette di diventare con estrema velocità la figura professionale di cui oggi si ha un grande bisogno.

Contatti: contatti@vegatraining.eu
Numero Verde: 800-177596

Comments

comments