Come si realizzano gli adesivi perfetti: 3 consigli basic

Scopri come si realizzano gli adesivi perfetti attraverso i nostri piccoli consigli, molto elementari ma sicuramente efficaci.

Gli adesivi sono uno strumento perfetto per un’azienda che desidera farsi pubblicità in modo discreto ma comunque immediato. Tra le altre cose, gli adesivi sono anche molto facili da stampare poiché possono essere realizzati sia presso negozi di tipografia che in Rete da chi si occupa di adesivi personalizzati online. Insomma, un prodotto semplice e nemmeno così tanto costoso.

Ma come fare a crearli nel migliore dei modi? E soprattutto come fare a renderli davvero appetibili ed attrattivi per qualsiasi tipo di utente? Continuate a leggere per scoprirlo.

1. Scegliete la dimensione

Chi l’ha detto che gli adesivi debbano essere per forza molto grandi? Scegliete la misura che preferite sulla base del messaggio che volete veicolare e sulla base dei vostri gusti. Ovviamente, un adesivo più piccolo risulta meno preponderante rispetto ad uno più grande ma questo non significa che non possa sortire il medesimo effetto in termini di attrazione e pubblicità. Tra le altre cose, un adesivo piccolo è anche più semplice da utilizzare e più versatile in quanto può essere attaccato su qualsiasi superficie o oggetto senza per forza comprometterne la sua estetica.

2. Siate semplici

Gli adesivi, nonostante possano essere anche molto grandi, non contengono così tanto spazio in termini di immagine ma anche contenuti. Ecco perché vi consigliamo di crearne di semplici al fine di renderli abbastanza chiari e fruibili da tutti. Scegliete un logo ben preciso da utilizzare, o un’immagine o qualcosa che vi caratterizzi. Evitate adesivi troppo confusi e disordinati: il rischio è quello di creare qualcosa di difficile comprensione e quindi poco funzionale per la vostra pubblicità aziendale.

3. Usate quelli trasparenti

Gli adesivi trasparenti sono di gran lunga molto eleganti ed efficaci rispetto a tanti altri. Possono essere incollati ovunque: dalla bottiglia di plastica, al vetro al muro. Ovviamente, per renderli comprensibili è necessario utilizzare un po’ di inchiostro bianco per le scritte, altrimenti risultano poco leggibili. Inoltre, l’inchiostro bianco riflette tantissimo la luce e dona un’ulteriore visibilità a ciò che viene stampato sull’adesivo. Il costo non è così esorbitante ma l’effetto sarà sicuramente assicurato.

Comments

comments