Scopri il mondo delle magliette personalizzate luminose: ecco le più originali

Esistono diversi tipi di magliette luminose: quelle realizzate con inchiostro che si illumina al buio e quelle al LED, interattive. Scopri le magliette personalizzate che si illuminano!

 

Scopri le magliette personalizzate con inchiostro che si illumina al buio

 

Il primo tipo di t-shirt personalizzate luminose è quello più classico e conosciuto: si tratta delle magliette realizzate con dei colori speciali detti “glow” che risultano luminescenti al buio. Questo tipo di effetto può essere ottenuto con due diversi tipi di colore. Il primo è l’inchiostro detto “fosforescente”: questo tipo di colore, una volta passato sulla superfice di tessuto, è praticamente invisibile alla luce. Invece al buio, dopo essere stato esposto alla luce per pochi secondi, il decoro, dal colore giallo-verde, appare luminoso e mantiene tale luminescenza a diminuzione graduale di intensità anche fino a 15-20 minuti. Ci sono poi i colori detti “fluorescenti”: questi, a differenza dei primi, sono visibili anche alla luce. Ve ne sono di diversi colori, quali giallo, verde, arancio, rosa e rosso. Si tratta di una tipologia di inchiostro poco coprente, quindi viene applicato prevalentemente per la personalizzazione di magliette a fondo chiaro (meglio ancora se bianco) o, su magliette scure, con una base chiara preventivamente applicata. Questo tipo di decoro può essere realizzato anche con effetto spugnoso, se al colore di base si aggiunge un particolare additivo, che conferisce al disegno un aspetto tridimensionale oppure può essere realizzato, come più di frequente accade, a stampa piatta.

Per evitare di rovinarle, è importante sapere come stirare le magliette personalizzate nel modo corretto.

 

Scopri le magliette personalizzate al LED

 

Molto più originali e di tendenza della prima tipologia, sono le magliette personalizzate con display a LED. Si tratta di un nuovo trend che sta conquistando i ragazzi ed è diffuso soprattutto nelle discoteche. Ogni maglietta può essere personalizzata con messaggi testuali ed un’ampia gamma di simboli e disegni, disponibili prevalentemente nei colori rosso, blu e giallo. Questo innovativo tipo di maglietta personalizzata interagisce con i suoni e i rumori provenienti dall’ambiente esterno, riceve dall’ambiente i segnali audio e funziona come una sorta di equalizzatore grafico: più la musica è alta, più il disegno grafico reagisce al suono. Ogni frequenza della musica attiva una diversa barra dell’equalizzatore, proprio come fa un vero equalizzatore di un qualsiasi Stereo. La sensibilità del microfono di ricezione può essere regolata dall’utente stesso. Questo tipo di maglietta personalizzata è adatta a moltissime occasioni, come party, feste in discoteca e, perché no, con la giusta personalizzazione è perfetta anche per la notte di Capodanno! Una volta rimosso il display, la maglietta può essere lavata in lavatrice a 30° senza nessun problema. Il display è piatto e pesa pochi grammi: ciò rende la maglietta comoda tanto che non si percepisce nemmeno la differenza con una normale t-shirt.

 

Scopri le magliette personalizzate luminose più originali

 

Queste magliette possono essere personalizzate con qualsiasi testo e con un’ampia gamma di simboli grafici. L’elemento grafico più diffuso e di tendenza è sicuramente l’equalizzatore a 10 canali. L’ampio display è posizionato sul petto e può essere rimosso facilmente. Un simbolo grafico più originale è il cubo tridimensionale, di sicuro effetto. L’attivazione delle barre luminose (in questo caso di cubi colorati) segue lo stesso principio dell’equalizzatore, così come accade per gli altri disegni, che vanno dalla “bambolina” alla macchina “vintage”. Per quanto riguarda il testo, può essere personalizzato autonomamente e in modo semplice da chi indossa la maglietta e può essere visualizzato a comparsa da sinistra verso destra o viceversa, o dal basso verso l’alto e viceversa.

Comments

comments