Peugeot 308 l’evoluzione continua

Progettare un nuovo veicolo automobilistico richiede tanti sacrifici specialmente economici. Quando si progetta una nuova auto è chiaro che si deve tener conto di una serie di aspetti e, inutile negarlo, quel pizzico di fortuna ci vuole sempre: riuscire a progettare e mettere sul mercato un ottimo prodotto che piace e ad un prezzo accessibile non è assolutamente facile.

Oggi vi parliamo della Peugeot 308 una delle tante macchine della gamma Peugeot e in particolare del modello 1.6 BlueHDi da 100 cavalli motore. C’è da dire che indubbiamente in casa Peugeot per quanto riguarda gli optional di serie e non ci hanno abituato veramente bene grazie per l’appunto alla varietà di scelta dei comfort che potrete vedere anche sul sito Pezzidiricambio24.it

Questo modello si presenta al mercato, visto anche i primi feedback ricevuti dagli acquirenti, con uno stile elegante ma parallelamente anche aggressivo e estremamente ad alte prestazioni con consumi moderati.

La Peugeot 308 aveva già subito dei cambiamenti nel 2015, dopo anni di grandi successi con la vendita di quasi un milione di esemplari in tutto il mondo.

I cambiamenti a partire dal 2015 non sono stati solo estetici ma anche di optional e funzionali a partire da quell’Euro 6 come motore. Il modello Peugeot 208 BlueHDi da 75 cavalli esce sul mercato con un prezzo che si aggira intorno ai 16.050 euro, prezzi che aumentano se invece si vuole acquistare il modello PureTech Turbo 110 cv EAT6 GT Line che sfiora i 21.000 euro.

Nonostante i numerosi cambiamenti non cambia lo spirito e il concetto di auto per la famiglia che è stata variata anche in termini di freschezza con la presenza di un nuovo assetto frontale e una forma del veicolo decisamente più affusolata rispetto ai modelli precedenti. Probabilmente uno degli obiettivi era quello di presentare al mercato una nuova Peugeot 208 più accattivante e aggressiva rispetto al passato.

Le modifiche in casa Peugeot hanno anche impattato luci, sempre a led, oltre ai specchietti e copricerchi.

Migliorati di gran lunga anche i consumi: è stato dichiarato un consumo record in casa Peugeot di 3 litri/100 chilometri.

Tra i punti cardinali ci sono (ed è una conferma) anche la vasta scelta degli interni con l’aggiunta di una serie di optional che è possibile acquistare come i monitor touch da 7 pollici che rendono ogni viaggio più confortevole.

Per quanto riguarda invece le novità da citare indubbiamente il pack Methanol White e l’allestimento GT Line.

La top di gamma è senza dubbio il modello GTi Sport che vanta un motore 1.6 THP da 208 cavalli oltre alla modifica personalizzata con un assetto ribassato per renderla sportiva a 360 grati. Scontati come per la concorrenza la presenza di cerchi in lega da 18 pollici, sospensioni rafforzate e guida sportiva.

La Peugeot 308 si presenta come un veicolo non tanto grande ma sicuramente molto comodo e siamo sicuri che avrà molto successo come il modello precedente con l’aggiunta, in questo nuovo, della guida facilitata e per i più caldi anche sportiva con consumi record mai visti.

Ecco il video storico, che tanto fa emozionare agli appassionati, della Peugeot 208 R5 T16 Rally Targa Florio.

Comments

comments