Miglior sito annunci cose usate: perchè ho sostituito Ebay con Aaannunci

Numerose sono le cose presenti in casa che non vengono più utilizzate o che non soddisfano più i nostri gusti. Anziché gettare tali oggetti, è possibile provare a venderli su appositi siti per guadagnare qualche soldo e rendere felice l’acquirente.

Numerosi sono i siti per vendere oggetti; tra questi uno dei più noti è sicuramente eBay che però presenta dei piccoli difetti. Per tali ragioni, l’ho sostituito con AAAnnunci, sito assolutamente consigliato.

Si tratta di un portate sicuramente meno famoso di eBay ma che sta acquistando notevole successo. Il sito è molto semplice da utilizzare ed offre la possibilità di pubblicare offerte o richiesti di beni e servizi in modo assolutamente gratuito. E’ possibile inoltre visionare gli annunci inseriti da altri utenti, ugualmente in modo gratuito.

Come acquistare e vendere cose usate su AAAnnunci

Ciascun utente può inserire fino ad un massimo di 20 annunci che resteranno attivi per 2 mesi. Al termine, verrà automaticamente eliminato se l’utente non provvederà a rinnovarlo. Nell’annuncio dovranno essere indicati i propri contatti per consentire alle altre persone di potervi contattare. Sicuramente il vantaggio rispetto ad eBay è quello di essere gratuito. Inserire un annuncio non costa nulla; non sono inoltre previste delle commissioni in caso di vendita: l’accordo interviene esclusivamente tra 2 utenti, senza alcuna responsabilità del gestore. eBay, al contrario, prevede dei costi sia al momento della pubblicazione dell’inserzione sia al momento della vendita, tariffa commisurata al prezzo finale. Proprio perché gratuito, tanti sono gli utenti che si sono indirizzati verso tale sito.

Come pubblicizzare oggetti usati da vendere

AAAnnunci offre dunque la possibilità di pubblicizzare i propri oggetti usati, di essere contattati da terzi e di venderli al prezzo desiderato. Il sito è perfetto per la vendita di ogni tipo di prodotto. Basta accedere al sito e procedere alla registrazione; in alternativa, è possibile cliccare direttamente sulla voce inserisci, fornendo un’adeguata descrizione dell’oggetto, caricando le foto ed inserendo gli ulteriori dati richiesti.

E’ necessario inserire l’email e la password; il numero di telefono non è fondamentale ma aumenta le possibilità di contatto e di vendita. Acquistare tramite AAAnnunci consente, a differenza di eBay, di creare un contatto diretto tra due utenti e permette di trovare un accordo in merito al prezzo e alle modalità di consegna e spedizione. Per aiutare i nuovi utenti, vi è anche un video tutorial che vi guiderà passo passo nell’utilizzo del sito.

L’utente che decide di utilizzare AAAnnunci dovrà accettare le condizioni d’uso ed utilizzare un linguaggio corretto nel descrivere i propri prodotti. Gli utenti sono particolarmente tutelati dal sito che può intervenire rimuovendo gli annunci, non in linea con quanto indicato nelle condizioni. Il Gestore non è responsabile per quanto riguarda la qualità, il pagamento e la consegna dei beni: per cui è nella buona fede dell’utente vendere prodotti in buone condizioni ed evitare di truffare gli acquirenti.

Pro e Contro di AAAnnunci VS Ebay

L’aspetto positivo del sito è sicuramente quello di selezionare la regione e la località in cui effettuare la ricerca del bene: ciò consente di trovare l’oggetto nella propria zona e procedere all’acquisto mediante consegna a mano. Dato fondamentale in quanto, in questo modo, sarà possibile visionare l’oggetto ed evitare così spiacevoli sorprese. Nel caso in cui l’oggetto non dovesse risultare in linea con le proprie aspettative, potrete annullare la compravendita. In questo modo la soddisfazione è reciproca: chi vende guadagnerà denaro liberandosi di un oggetto inutile, chi acquista potrà ritenersi soddisfatto nell’aver trovato ciò che desiderava ad un prezzo basso.

eBay, al contrario, non offre tale possibilità in quanto il funzionamento diverso è completamente diverso e si basa su un sistema di aste. Il sito è inoltre promosso anche per quanto riguarda il profilo della privacy: AAAnnunci non può divulgare a terzi i dati inseriti al momento della registrazione ma verranno conservati esclusivamente dal sito, così come previsto dalle disposizioni di legge. Tutti questi elementi mi spingono a ritenere AAAnnunci il miglior sito di annunci per cose usate. Utilizzarlo è facile e semplice e, grazie ad esso, sarà possibile concludere degli ottimi affari.

Comments

comments