Il nostro progetto di Museo Diffuso “Un Secolo di Carta”

“Un secolo di carta” è un progetto molto ambizioso incubato nel nostro laboratorio di idee Ariapertalab. E’ un progetto che si pone lo scopo di raccontare un secolo della storia Italiana attraverso le riviste, i giornali e il materiale cartaceo dell’epoca. Oramai abbiamo credo la più grande collezione privata in Italia.

Il nostro intento è ora di passare al secondo step cercando partner espositivi con i quali stringere sinergie e collocare in diversi luoghi delle mostre  che raccontino il secolo o sezioni tematiche, una sorta di Museo Diffuso.

Siamo alla ricerca di BeB, Agriturismi, Castelli, Cantine, Luoghi di ospitalità e Ristorazione che vogliano stringere sinergie. Che vogliano costruire nel proprio spazio un punto di forte interesse e curiosità ospitando, in modo permanente, una mini mostra di 25 tavole che raccontano il Secolo d’Italia dall’inizio del secolo agli anni 60.

A questo link potete vedere il primo spazio che ha aderito all’iniziativa: l’IBCenter di Brindisi. Potete allestire la mostra nelle pareti (incorniciando le riviste, che ricordiamo sono tutte originali) alle pareti del locale di accoglienza della vostra struttura o dividerla per periodi in varie parti.

Tutti i soggetti interessati possono contattarci via mail:

ariapertalab@gmail.com

Comments

comments