Huawei P10 Lite: Light nel peso, ma non nelle prestazioni

Il marchio Huawei ha negli ultimi anni raccolto una grossa fetta di mercato. Proponendo smartphone per tutte le fasce e non deludendo (quasi) mai le aspettative, l’azienda cinese si è fatta un nome al di fuori del proprio paese di origine e punta a fare una concorrenza spietata agli altri concorrenti.

Huawei P10 Lite: la fascia media superiore alla media

Fra gli ultimi modelli rilasciati, a partire dalle prime serie ad essere nominate Lite, Mate e Pro (e più recentemente Smart e Nova) ci sono diversi modelli che spiccano per il rapporto qualità/prezzo e che continuano, nonostante gli anni, ad essere una scelta privilegiata a molti altri modelli sul mercato.
L’Huawei P10 lite è uno dei prodotti che probabilmente, confrontato con altri modelli più recenti, regge il confronto in maniera egregia. Nonostante Huawei abbia introdotto nei nuovissimi modelli la famosa “AI Enhancement” per le fotocamere, già l’Huawei P10 Lite è dotato di doppia fotocamera da 12 Megapixel e una risoluzione di 4032×3024 pixel. Queste mostruose specifiche, per un cellulare che si pone come fascia media, vanno a braccetto sia con la possibilità di registrare filmati Full HD a 30 fps e 1920×1080, sia con il display LCD da 5.2 pollici da 1080×1920 pixel.

Huawei P10 Lite: il peso non fa il cellulare

Il P10 Lite tuttavia, nonostante dimostri una forte predisposizione alle attività d’imaging, come appunto foto e video, riesce a contenersi nel peso di appena 146 grammi, riuscendo quindi a non ingombrare nonostante i due processori Quad Core a 2.1ghz e 1.7ghz al suo interno, i 3gb di ram e i 32gb di memoria interna. Numeri da modelli di fascia alta.
Persino sul piano software, l’Huawei P10 Lite non teme il tempo: la versione 7.0 di Android supportata dallo smartphone, infatti, gli assicura una lunga longevità in termini di app e supporto e regge estremamente bene il confronto con la nuova versione 8.1, specie sul fronte dell’interfaccia, la quale rimane la versatilissima Nougat 5.1.

Il potere nascosto della Huawei

Una particolarità piuttosto esclusiva dell’azienda cinese, da ormai diversi anni dalla sua entrata sul mercato europeo e mondiale, è quella di produrre quasi ogni modello con capacità Dual SIM. Specialmente utile per chi usa lo stesso cellulare per lavoro e per la vita privata, senza interlacciare necessariamente le due cose, la possibilità d’inserire due SIM è una funzionalità che solitamente appartiene ai compagni più “esosi” della concorrenza, favorendo il P10 Lite specialmente per usi legati ad ambienti lavorativi in cui il doppio numero risulta una soluzione inevitabile.

In conclusione

L’Huawei P10 Lite è stato e rimane un acquisto sicuro per coloro in cerca di un prodotto di punta ad un costo contenuto. Nonostante sia possibile accedere al P20 Lite alzando di poco l’asticella del prezzo, il passo si fa comunque sentire rispetto il P10 Lite, che ha recentemente subito un abbassamento di prezzo ragionevole.
La capacità di uno smartphone di rimanere competitivo nel tempo non è una qualità scontata e sicuramente la Huawei cerca di conquistare più porzioni di mercato possibili affinché il loro marchio sia associato non solo a qualità, ma anche a convenienza ed efficienza.

 

 

Comments

comments