Come scegliere la migliore tastiera da gaming

La presenza di tasti meccanici, la retroilluminazione e le dimensioni: sono solo alcuni dei numerosi fattori che devono essere presi in considerazione nel momento in cui ci si accinge ad acquistare una tastiera da gaming. La scelta, per altro, deve tenere conto anche delle preferenze soggettive e delle abitudini di gioco personali: un prodotto che potrebbe apparire perfetto per una persona magari non lo è altrettanto per un’altra. Le esigenze e i gusti dei gamer, insomma, sono i parametri principali di cui si deve tener conto: un utente occasionale di sicuro ha bisogni differenti rispetto a quelli di un esperto giocatore di FPS vari.

Come ci si può orientare, allora, nella ricerca della migliore tastiera gaming? Ovviamente, i prezzi sono un elemento importante, anche se è bene specificare che è difficile individuare delle categorie particolari in questo mercato a partire dai costi, anche a causa della disparità tra i diversi produttori dal punto di vista della considerazione delle caratteristiche e delle funzioni dei device. Che cosa significa tutto ciò? In parole semplici, una tastiera dotata di tasti meccanici per una specifica azienda potrebbe avere un determinato valore, mentre per un’altra azienda questa potrebbe costituire una caratteristica indesiderabile a fronte di una soluzione munita di retroilluminazione RGB.

In ogni caso, per comprare una tastiera da gaming di provata efficacia non è necessario spendere più di un centinaio di euro, se non si desidera farlo: sotto questa soglia di prezzo, infatti, è possibile trovare un vasto assortimento di soluzioni destinate ad assecondare ogni tipo di bisogno, soprattutto nel settore delle soluzioni meccaniche o delle tastiere a membrana. Molto probabilmente ci si imbatte in brand non di gamma top, ma ciò non vuol dire che i prodotti siano di scarso valore: tra gli altri dispositivi, vale la pena di menzionare il modello Turtle Beach Impact 100, che è una tastiera a membrana che vuole riprendere alcune delle caratteristiche peculiari che contraddistinguono le tastiere meccaniche, all’insegna del massimo risparmio.

Comments

comments