Tutti i prodotti tecnologici stanno diventando sempre più performanti con il passare degli anni. Basti pensare al progresso degli smartphone, dei tablet, dei PC, sempre più compatti e leggeri, ma allo stesso tempo sempre più potenti. Tra i prodotti tecnologici che stanno progredendo sempre più, dobbiamo ricordare anche gli speaker bluetooth. Sino a qualche anno fa non era prodotti di punta. Con il passare del tempo sono diventati invece sempre più diffusi e richiesti. Proprio per questo motivo i produttori sono andati alla ricerca di soluzioni all’avanguardia che potessero migliorarli dal punto di vista tecnologico e dal punto di vista del design. Sharp è senza alcun dubbio uno dei brand che è riuscito ad ottenere i risultati migliori. Il suo nuovo speaker Bluetooth GX-BT60 ha infatti davvero dell’incredibile.
GX-BT60, uno speaker all’avanguardia
Il nuovo GX-BT60 di Sharp è un modello all’avanguardia perché ultra compatto e leggero. Grazie a questa sua caratteristica può essere messo comodamente in tasca. Non solo, grazie all’apposito cordino integrato per il trasporto può essere appeso ovunque, alla borsa oppure allo zaino, ma anche alla bici, al passeggino, all’interno dell’auto, della tenda per il campeggio e così via. È in possesso di un grado di protezione dall’acqua e dalla polvere IP67, così da poterlo utilizzare in ogni condizione, anche sotto la pioggia. Proprio per questo motivo è ideale per la vita all’aria aperta e per i viaggi. È uno speaker all’avanguardia perché le sue piccole dimensioni non inficiano in alcun modo la qualità del suono o la sua potenza. Il diffusore di bassi passivo permette di ottenere una profondità davvero senza eguali e la tecnologia DSP – Digital Signal Processing ha davvero dell’incredibile. Inoltre, questo speaker può essere utilizzato da solo oppure associato ad un altro speaker della stessa serie. Associando due speaker tra loro, è ovvio che l’esperienza audio che è possibile ottenere sia di altissimo livello, un’esperienza stereo coinvolgente.
Senza dimenticare poi che la batteria a lunga durata permette di ottenere un’esperienza di ascolto di ben 13 ore. Questa è una caratteristica importante per i viaggi e le gite all’aria aperta, perchè è impossibile sapere quando si avrà a disposizione della corrente elettrica per la ricarica. È utile anche per la quotidianità. Sono infatti sempre più numerose le persone che trascorrono la maggior parte della loro giornata fuori casa o in mobilità, per motivi di studio e di lavoro e per i mille impegni che ormai tutti siamo soliti affrontare. Avere una batteria a lunga durata è insomma d’obbligo.
Gestire la musica con il GX-BT60: uno speaker smart
I controlli one touch che si trovano sul davanti di questo speaker sono davvero intuitivi. Gestire la musica è quindi semplice, anche per chi non ha mai avuto modo di utilizzare questo tipo di device. È più che normale però avere le mani occupate, magari perché mentre si ascolta la musica si stanno facendo altre attività. Impossibile premere i pulsanti in questo caso! Ci pensa Sharp che ha scelto di inserire un microfono nel suo speaker e di consentire l’accesso agli assistenti vocali. Siri, Alexa, Google Assistant sono a tua disposizione, per ascoltare e gestire la tua musica preferita al meglio, in modo semplice, in modo smart. Si tratta di uno speaker Bluetooth smart anche nel prezzo. Il costo è infatti di appena 29 euro.