L’Article Marketing usato nella Seo

Tra gli strumenti SEO più potenti rientra l’Article Marketing Italiano. Tutti i webmaster hanno il desiderio di ottenere dei posizionamenti migliori per le loro pagine, ma scalare le posizioni di Google non è affatto semplice, soprattutto se si lavora su delle chiavi di ricerca molto competitive.

Questo fa nascere la curiosità di scoprire quali sono le tecniche che si possono impiegare per spingere i propri contenuti ed una delle tecniche consigliate è l’Article Marketing Italiano. In questa guida capiremo come è possibile sfruttarlo nella Seo e quali sono i vantaggi che si possono ottenere con la creazione di contenuti scritti ad hoc.

Tutti i vantaggi dell’article marketing

La creazione di contenuti di utilità per il lettore, all’interno dei quali sono presenti uno o più link sponsorizzati è una pratica molto diffusa. Tutti gli esperti di Search Engine Optimization sanno bene quanto questo strumento possa essere potente, ovviamente se sfruttato nella maniera corretta.

Questo spinge tante persone ad investire tempo e denaro nella creazione dei contenuti da pubblicare su altri siti, allo scopo di ottenere dei vantaggi in termini di autorevolezza del proprio sito ed anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Si è notato infatti che la scrittura di contenuti per Article Marketing Italiano può costituire la giusta spinta per guadagnare qualche posizione nella prima pagina di Google. Migliorare il posizionamento è dunque il primo vantaggi che è possibile ottenere con questa tecnica seo.

Il secondo vantaggio consiste invece nell’incremento del traffico, con un aumento dei visitatori mensili. Un articolo pubblicato su un sito molto visitato porterà infatti alcuni dei lettori a cliccare sul link presente nell’articolo stesso, indirizzandoli verso il portale che si è voluto sponsorizzare. Un ottimo modo per trovare nuovi potenziali clienti, soprattutto se l’Article Marketing Italiano viene fatto sui dei portali a tema con il proprio sito web.

Non va sottovalutata poi la possibilità di migliorare la reputazione del proprio sito. La reputazione è uno dei tanti fattori che sono presi in esame dall’algoritmo di Google che stabilisce il posizionamento dei diversi risultati nelle query di ricerca. Migliorare la reputazione significa avere un sito più autorevole, i cui contenuti tenderanno a posizionarsi con maggiore facilità. Questo non vale solo per i post vecchi, ma anche per tutti gli articoli che saranno pubblicati in futuro.

Come fare article marketing?

Vediamo ora come fare Article Marketing Italiano ed alcuni consigli utili per non sbagliare. Abbiamo già detto che è fondamentale produrre contenuti di qualità, che non devono essere realizzati solo a scopo promozionale, ma devono avere una loro utilità per chi li leggerà.

Non va commesso l’errore di scrivere degli articoli inutili, al termine dei quali il lettore penserà solo di aver perso del tempo e non sarà invogliato a cliccare sui link presenti all’interno del contenuto. E’ un errore che purtroppo viene commesso spesso e che rende l’Article Marketing Italiano una tecnica meno efficiente quando questo accade.

Nel caso in cui ci si renda conto di non avere le competenze necessarie per poter sfruttare al meglio questa tecnica seo non bisogna disperare: basterà affidarsi a dei professionisti del settore, specializzati nel posizionamento di contenuti e di siti web.

Comments

comments