Movavi Video Converter: un breve tutorial per utilizzare l’innovativo software per file multimediali

Convertire i file multimediali in qualsiasi formato e averli sempre a disposizione su ogni dispositivo, diventa un vero e proprio gioco da ragazzi grazie all’innovativo software Movavi Video Converter: a questo indirizzo potete scaricare subito questo strumento di elevato livello e preparare i vostri file in pochi istanti appena.

 

Ma perché convertire i file? Possono essere innumerevoli i motivi che spingono ad effettuare una conversione. Ecco a nostro avviso i motivi più interessanti:

  • Convertendo i file che avete sul vostro computer, su penne USB oppure su DVD avete la possibilità di renderli adatti per essere visualizzati su ogni tipo di dispositivo mobile, tablet quindi e smartphone di ogni marca oggi disponibile in commercio. Così avrete sempre i vostri file con voi, ovunque vi troviate. Così avrete la possibilità di dare vita a file che qualsiasi altra persona al mondo avrà la possibilità di vedere anche in mobilità.
  • Convertendo i file è possibile renderli molto più leggeri. In questo modo libererete spazio sul vostro disco fisso senza per questo perdere i vostri preziosi file. E un computer con il disco fisso libero e pulito, lo sapete bene, funziona meglio e vi permette di portare avanti senza difficoltà ogni genere di attività.
  • Convertendo i file è infine possibile renderli adatti per il web, per i social network in modo particolare. Dopotutto è proprio sui social che la maggior parte dei file multimediali va a finire, non è forse vero?

 

Detto questo, vogliamo offrirvi un breve tutorial per utilizzare al meglio il software Movavi Video Converter. Sarà breve perché si tratta di un software davvero molto semplice da utilizzare, che anche coloro che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie riusciranno a sfruttare al meglio. Sarà breve perché, credeteci, vi basterà aprire il software per rendervi conto che è davvero molto intuitivo e che con qualche prova da parte vostra diventerete subito dei veri esperti.

 

Ecco le fasi da seguire per la conversione di un file:

  • FASE 1: Aggiungete i file multimediali su cui volete lavorare direttamente sul software dalla memoria del vostro computer, da una chiavetta USB, da un DVD o da un hardware esterno. Può trattarsi di video, ma anche di file audio oppure di immagini in ogni formato.
  • FASE 2: Scegliete il formato di conversione che preferite. Potete scegliere praticamente ogni formato disponibile con la possibilità di renderlo perfetto per ogni device mobile oggi in commercio, per i siti web e per i social network.
  • FASE 3: Modificate il il file. I file multimediali così come li avete caricati sul software in attesa di essere convertiti potrebbero avere bisogno di qualche miglioramento. In questa fase potete migliorare i file in pochi click appena aumentando la loro qualità, inserendo delle didascalie, ritagliando, ruotando.
  • FASE 4: Convertite il file. Quando il vostro file multimediale è pronto per la conversione, non vi resta che procedere. Qui voi non dovete far altro che attendere, ma possiamo assicurarvi si tratterà di un’attesa davvero molto breve. Il Movavi Video Converter con modalità SuperSpeed infatti permette di ottenere una velocità di esecuzione 79 volte maggiore rispetto ad ogni altro metodo di stampo tradizionale. Grazie a questa eccezionale velocità di esecuzione, avete anche la possibilità di convertire più file simultaneamente, una vera e propria rivoluzione nel mondo della conversione che vi fa risparmiare davvero molto tempo e fatica.


Ma non è tutto. Credere infatti che il Movavi Video Converter sia esclusivamente un software per la conversione è del tutto sbagliato. Ha innumerevoli funzionalità extra che vi permettono infatti di creare qualcosa di davvero unico:

  • potete estrarre una traccia audio ideale per creare suonerie o campioni da utilizzare nei più svariati modi;
  • potete intervenire sull’audio, eliminare rumori, rendere il volume più o meno intenso;
  • potete creare partendo dai vostri video delle GIF animate, che in questi ultimi tempi sono davvero di grande tendenza e sono immancabili sia sui siti internet che soprattutto sui social network;
  • potete scattare istantanee dei vostri video, fotogrammi da utilizzare come immagini che risultano di alta qualità;
  • direttamente dal programma avete anche la possibilità di condividere in un solo click le vostre creazioni sui social network.

Si tratta insomma di uno strumento di ultima generazione che tutti dovrebbero scaricare e tenere sempre a portata di mano. Arriverà il momento in cui ne avrete bisogno e in pochi istanti ecco che riuscirete a creare dei file semplicemente eccezionali, da tenere sempre con voi e da condividere con il mondo intero.

Comments

comments