Bt Italia, recensioni sul cloud aziendale oggi

BT Italia, le recensioni sulle migliori soluzioni cloud per le aziende e sull’importanza di avere una strategia integrata che ne ottimizzi le prestazioni.

BT Italia è la filiale italiana di BT Group e un operatore telco e IT che lavora con clienti business: grandi aziende, piccole e medie imprese e pubblica amministrazione. Oltre ai servizi internet e di telefonia fissa e mobile, di collaboration e di sicurezza, BT Italia offre una vasta gamma di soluzioni cloud innovative che si avvalgono di infrastrutture di rete e IT flessibili, dinamiche e performanti.    

 

Cloud aziendale e competitività

Un’azienda, piccola o grande che sia, che voglia di essere competitiva sul mercato, non può non avvalersi del vantaggio del cloud computing; questa tecnologia consente di fare un salto decisivo nella digital trasformation: consente di   abbandonare il concetto di infrastruttura fisica IT, di sfruttare risorse informatiche ospitate da terze parti, e garantisce l’accessibilità ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Il tutto in modo sicuro e riducendo i costi. Leggendo le recensioni dei servizi BT Italia, sono proprio le caratteristiche di flessibilità, personalizzazione della soluzione, facilità di utilizzo e costi contenuti ad emergere in primo piano. Queste caratteristiche fanno sì che il cloud, pubblico privato o ibrido che sia, venga adottato sempre più favorevolmente anche dalle PMI, per la prima volta in grado di utilizzare infrastrutture e tecnologie altrimenti fuori dalla loro portata.  

L’importanza di una strategia di adozione del cloud aziendale

Il report IDC realizzato per BT Italia e Cisco fornisce dati interessanti su quanto è possibile ottenere dall’ottimizzazione della propria strategia cloud.

Se infatti ciascuna soluzione cloud, di per sé, dà già ottimi risultati, integrare tutte le soluzioni cloud in un’unica strategia coerente e integrata può produrre un ritorno dell’investimento ancora maggiore e ottimizzare la resa del singolo servizio. Dal report si evincono alcune evidenze importanti:

  • 4 aziende su 10 hanno già adottato servizi cloud pubblici o privati;
  • Il 54% si aspettano che le soluzioni cloud adottate, pubbliche, private o ibride, consentiranno di allocare il budget in modo più strategico;
  • Il 53% crede che il cloud aiuterà ad aumentare i ricavi;
  • Solo l’1% delle aziende intervistate ha al momento una strategia cloud ottimizzata, ma sono proprio queste le aziende che attestano i benefici più significativi in termini di business.

 

Le soluzioni cloud più diffuse

Tra i servizi cloud più comunemente adottati dalle aziende oggi in Italia emergono le soluzioni di cloud collaboration, per il lavoro in team da remoto, servizi e-mail, servizi per l’archiviazione e la gestione di file e big data, servizi di hosting di database, software per la gestione della finanza e della contabilità, Crm. Consultando le BT recensioni è possibile individuare soluzioni flessibili e dinamiche, adattabili ad aziende anche molto diverse per dimensione e per settore produttivo.

 

Comments

comments