Come creare con facilità un fotolibro online

Vi siete fatti tentare e avete scaricato il software per creare un Fotolibro online? Avete fatto bene! Non sapete da che parte cominciare? Il download del software di Fotolibro Cewe è corredato da un’utile guida con molti suggerimenti per ottenere foto e album memorabili. Lasciatevi ispirare dai suggerimenti nella scelta dei temi più adatti ad ogni occasione!

Una volta salvate le vostre immagini con Cewe-importafoto, creare un album foto dei ricordi sarà davvero un gioco da ragazzi.

Ma così come è importante poter disporre di foto di buona qualità, anche la composizione dell’album segue le sue regole.

Per facilitare il vostro lavoro, eccovi cinque suggerimenti per migliorare il layout del vostro Fotolibro!

Less is More

Troppe foto non giovano alla salute del vostro album. Dovete lasciarle respirare, creando degli spazi vuoti che diano risalto all’immagine. Idealmente, piazzare una foto per pagina si rivela una buona scelta.

Non solo, il numero di foto che deciderete di inserire dovrà essere correlato alla grandezza dell’album.

Dieci foto disposte in due pagine nel formato Grande o XXL Verticale, fa una bella differenza. Nel primo caso, rischiereste di non rendere onore al viso di vostro figlio perché le immagini sono troppo piccole. Limitatevi, dunque, a non più di sei foto!

Focus

Se avete foto belle e di cui siete particolarmente fieri, come già detto sopra, dedicate loro un’intera pagina o addirittura un foglio. In questo modo, l’occhio saprà dove posarsi, suscitando la meritata attenzione.

Un altro modo per ottenere un simpatico effetto scenografico è quello di posizionare una foto di dimensioni più grandi, supportata da immagini di piccole dimensioni che raccontino la stessa storia, magari ampliandola.

Ad ogni pagina la sua composizione

Non tutte le foto sono fatte uguali. Alcune devono occupare una pagina intera, altre si possono accompagnare a foto più piccole, altre ancora possono convivere in ordine sparso. Perché vi sia voglia di sfogliare il Fotolibro, vi deve essere una varietà nella disposizione delle pagine. Non solo: scegliete con cura i temi affinché siano in linea con l’evento che intendete celebrare e ricordare.

Provate diverse composizioni, fino a trovare quella che colpisce piacevolmente l’occhio e non annoia.

Raccontate una storia

Le foto raccontano di noi e un Fotolibro racchiude la nostra storia, il nostro sogno. Se, per esempio, state creando l’album delle scorse vacanze, l’effetto che dovreste ottenere è quello di farli sentire come se fossero stati in viaggio con voi. Pensate, dunque, a come ingolosire i vostri amici non solo attraverso foto memorabili, ma anche attraverso un racconto cronologico che faccia desiderare di acquistare subito un volo per quella destinazione!

Preparate le foto in anticipo

L’uso del software renderà facile la composizione del vostro Fotolibro, ma c’è un lavoro preparatorio da fare: scegliere con cura le foto da inserire nell’apposito spazio per essere ripescate al momento opportuno. Quante foto? Scegliete un numero di foto triplo rispetto alle pagine dell’album. Sarete sicuri di non sbagliare.

Cosa aspettate quindi a creare il vostro primo fotolibro? Andate subito su: fotolibro-cewe.it

Comments

comments