British Telecom Italia: opinioni sulla qualità della comunicazioni con il Dolby

British Telecom Italia: opinioni di un’azienda leader nel mondo della comunicazione aziendale su uno strumento come il Dolby possono essere di aiuto a molte realtà professionali.

Perché BT Italia ha investito nel Dolby per aziende? Perché grazie a questa tecnologia conferenze, meeting a distanza non hanno più ostacoli e la comunicazione con il Dolby da virtuale diventa concreta e reale.

British Telecom Italia: opinioni sulla tecnologia Dolby per comunicazioni di qualità 

Se fino ad oggi le audioconferenze con le più tradizionali tecnologie vocali non risultavano troppo produttive perché poco chiare nella riproduzione e trasmissione delle voci e dei suoni in generale, la tecnologia Dolby permette di avere, come confermano le opinioni di British Telecom Italia, conferenze di alta qualità tanto da farle sembra meno virtuali e sempre più reali. Le audioconferenze con tecnologie tradizionali dimostrano dei limiti ormai inaccettabili, come difficoltà nel collegamento, incessanti e fastidiosi rumori di fondo, voci che si sovrappongono e creano una cattiva trasmissione e ricezione del messaggio, rendendo insostenibile la conversazione e limitandone la godibilità ed efficacia. Ma grazie anche a Britishtelecom Italia, lo sfruttamento della tecnologia di ultima generazione Dolby, permette di avere una comunicazione in tutta chiarezza ed efficienza come se ogni partecipate fosse nella stessa stanza pur trovandosi in punti diversi del globo.

Videoconferenze di lavoro: i punti di forza del Dolby

Come è possibile? La tecnologia Dolby permette di ottenere questi risultati, secondo le opinioni degli esperti, perché separa digitalmente le voci, evitando così le fastidiose sovrapposizioni vocali che si riscontrano nell’utilizzo delle tecnologie tradizionali. In questo caso, anche se più persone connesse parlano contemporaneamente il Dolby darà la possibilità di distinguere le voci, di comprendere chiaramente chi sta parlando anche quando più persone parlano contemporaneamente. Sempre questa straordinaria tecnologia avanzata, dotandosi di speaker Dolby adatti, darà l’impressione che le voci provengano da punti differenti della stessa stanza, lì dove tutti i partecipanti saranno presenti virtualmente, si sentiranno partecipi e presenti realmente. Con la tecnologia Dolby,British Telecom Italia garantisce che un’esperienza potenzialmente stressante come un meeting aziendale in videoconferenza possa trasformarsi in una più piacevole conversazione remota, ma estremamente reale e chissà nei prossimi anni in quali terre inesplorate la tecnologia catapulterà la comunicazione.

 

Comments

comments