Centri estivi: cosa sono?

L’arrivo del caldo estivo e la fine della scuola introducono la stagione estiva, preferita dai bambini e non solo! Infatti in estate ragazzi e bambini sono liberi dalla scuola e pensano solo a divertirsi per quei tre mesi prima di ritornare un’altra volta tra i banchi di scuola.

 

Molti ragazzi in estate preferiscono andare al mare o in piscina, altri al parco, altri a giocare a calcio insieme con gli amici; per chi desidera fare tutte queste attività e non sa quale scegliere una validissima alternativa è data da un centro estivo. Veri e propri centri, spesso appoggiati nei circoli sportivi, che racchiudono tutte queste attività e non solo per l’intrattenimento e il divertimento dei vostri bambini.

 

Le numerose attività nei centri estivi!

Vediamo dunque cosa sono e come funzionano i centri estivi a Roma!

Molti definiscono i centri estivi come una salvezza, soprattutto i genitori che impegnati con il lavoro, non possono badare ai propri figli dopo la chiusura di scuole o asili; in parte è vero, ma è anche una fonte di emozioni e soddisfazioni per chi lavora in questo campo e sicuramente fonte di divertimento per i bambini e i ragazzi che vi partecipano

 

In un centro estivo infatti i bambini possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per soddisfare la loro voglia di divertirsi e di fare amicizia. I centri estivi sono infatti muniti di larghi spazi dove i bambini, grandi o piccoli, possono giocare e socializzare insieme.

 

Nei centri estivi, ovviamente il divertimento è alla base di tutto, il tutto sotto l’occhio vigile di specializzati animatori che propongono interessanti attività come attività fisica e ludica; infatti in questi centri, chi vi partecipa, potrà praticare vari sport come il calcio, e potranno nuotare nelle piscine all’aperto fornite sempre dal centro estivo.

 

Se tutto questo non basta ai vostri figli, ogni centro estivo è dotato di un ampio staff dove possiamo trovare degli educatori che baderanno e che insegneranno tantissime cose interessanti! Tra le tante attività c’è anche quella legata all’animazione, alla creatività, alla socializzazione ecc.

 

Grazie al personale specializzato inoltre, i vostri bambini potranno mangiare dei prelibati pasti cucinati e scelti da un esperto nutrizionista.

Quindi cosa state aspettando? Quando arriverà l’estate, portate i vostri figli in un centro estivo per garantirgli tanto divertimento.

Comments

comments