Come organizzare una fantastica festa in piscina

La stagione estiva è alle porte e con essa anche il caldo, quale miglior motivo per organizzare una fantastica festa in piscina? D’estate è praticamente impossibile frequentare locali chiusi e affollati per via del caldo quasi opprimente ecco perché sono sempre di più gli eventi organizzati a bordo vasca tra musica, cocktail, amici e divertimento! Ma come organizzare una festa in piscina senza dimenticarsi nulla? Con questa guida scopriremo insieme le varie fasi per organizzare una festa davvero indimenticabile!

 

La locatione l’allestimento

Come prima cosa bisogna scegliere la location giusta e, visto che la piscina sarà l’elemento fondamentale per la vostra festa, deve essere correttamente pulita e disinfettata in quanto sarà quasi d’obbligo tuffarsi nel corso della serata! Bisognerà quindi trovare una buona piscina con le dimensioni tali da permettere di invitare quante più persone possibile; tra le differenti opportunità di usufruire una piscina per fare una festa troviamo alcune alternative interessanti: noleggiare una piscina di un hotel, di un centro sportivo all’aperto o meglio ancora, usufruire della piscina dell’amico!

 

Una volta trovata la tanto ambita location con piscina bisognerà al tema della festa e, visto che la piscina sarà il protagonista, potrete scegliere un tema hawaiano, marinaresco e così via. Dopodiché possiamo pensare alla lista degli invitati e, visto che abbiamo scelto un tema della festa, sarà ancora più bello se gli inviti abbiano lo stesso stile, in modo tale da anticipare l’atmosfera della festa agli invitati; importante specificare di portare costume e asciugamano!

 

Un’altra cosa da non sottovalutare è l’allestimento di tutta l’area in cui si svolgerà la festa, compresa la piscina stessa, si potrebbero gonfiare dei palloncini e metterli in acqua assieme a dei materassini gonfiabili e, per la sera, a delle candele galleggianti per rendere l’atmosfera ancora più particolare! Non dimenticate di lasciare uno spazietto per il dj ed un ampio spazio per chi vuole ballare ma anche per chi desidera rilassarsi su dei divanetti!

 

La scelta di cibo e bevande

Per il cibo non c’è bisogno di impazzire più di tanto, essendo una festa e non una cena potreste optare per piatti semplici e veloci come tramezzini forciti, pizzette, tartine, crostini, insalata di riso, prosciutto e melone e altri piatti e frutta tipicamente estiva. Da non dimenticare assolutamente le bevande sia analcoliche che alcoliche e magari la possibilità di fare dei gustosi cocktail da sorseggiare a bordo vasca!

 

Insomma, organizzare una festa in piscina non è proprio roba da poco, ma basta essere organizzati al meglio per realizzare una delle feste a bordo vasca più belle dell’estate!

 

Comments

comments