I blog del network crescono

May 21, 2010 Di admin
Archiviato nella categoria: I nostri progetti 


Prosegue il nostro progetto Network Blog. Il numero ha passato abbondantemente i 100 blog tematici. Stiamo studiando il portale di presentazione dell’intero network e abbiamo allo studio un nostro aggregatore. L’aggregatore di notizie cercheremo di caratterizzarlo con qualche novità, abbiamo già qualche idea che sta flullando nella testa.
Nel settore aggregatori  abbiamo sul mercato  la bella esperienza di Liquida che con il discorso affiliazione pubblicitaria ha realizzato davvero un bel colpo.

Si ritrova un bel po’ di posti dove far girare (e gestire come concessionaria “all’ingrosso”) un numero davvero grosso di banner. E direi a prima vista con un margine niente male! Visto che gli affiliati credo percepiscano meno di 1 euro CPM (in pratica per 1.000 visualizzazioni un euro di compenso). Intendiamoci bene, per molti blog che sviluppano molte pagine generalistiche questa è una manna dal cielo. Difficilmente avrebbero trovato sul mercato una simile opportunità (tenendo conto inoltre che il banner di Liquida non esclude la possibilità di utilizzare Adsense di Google).

Quindi che dire? Aspettiamo di buttarci anche noi nella battaglia degli aggregatori!

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!





Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network